Futura Immo Fonds acquista nuovamente a Basilea
Il 23 giugno 2017, il Fondo Raiffeisen Futura Immo ha firmato il contratto di acquisto per l'acquisizione di un altro immobile a Basilea con contestuale trasferimento di proprietà.

La prestigiosa struttura di Rosentalstrasse 71 / Schwarzwaldallee 183 è situata in una posizione di rilievo ad alta frequentazione pedonale di fronte alla Badischer Bahnhof. La proprietà è stata costruita nel 1913 e completamente ristrutturata nel 1995. Nel quarto trimestre del 2017, lo spazio commerciale sarà nuovamente convertito e rinnovato, scrive Raiffeisen. Il volume degli investimenti è di circa 17,5 milioni di franchi svizzeri.
Le due case a schiera adiacenti hanno rispettivamente quattro e cinque piani pieni e insieme formano una struttura edilizia indipendente. Si tratta di una proprietà a uso misto con un totale di 1.254 mq di spazi commerciali e uffici (al piano terra e al primo piano) e 1.432 mq di spazi residenziali ai piani superiori.
La proprietà ha un buon mix di inquilini e sarà completamente affittata a partire dal secondo trimestre del 2018, una volta completata la conversione dello spazio commerciale. Il Fondo Raiffeisen Futura Immo è riuscito a stipulare contratti di locazione a lungo termine con i due locatari commerciali (sistema gastronomico e filiale bancaria).
Secondo le sue stesse informazioni, il Fondo Raiffeisen Futura Immo investe in immobili sostenibili in tutta la Svizzera. Secondo la strategia di investimento, almeno il 60% del portafoglio è investito in uso residenziale e un massimo del 40% in uso commerciale. Il fondo aveva già acquisito un immobile commerciale nel centro di Basilea nel maggio 2017.