SPS rileva il Résidence Gottaz Senior a Morges
Swiss Prime Site (SPS) ha acquisito la Résidence Gottaz Senior SA a Morges tramite la sua società del Gruppo Swiss Prime Site Immobilien AG al 30 giugno 2017. Il venditore è Boas-Yakhin Holding, con sede a Crissier (VD).
Il centro residenziale e di assistenza di Morges dispone di 45 posti letto distribuiti in quattro edifici, alcuni dei quali risalgono al XVIII secolo. L'insieme degli edifici e il parco hanno una superficie di oltre 12.000 m². Le parti del contratto hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto.
"La Gottaz è unica per tipologia e posizione. Completa in modo quasi ideale il nostro portafoglio di proprietà di alta qualità e allo stesso tempo ci aiuta a garantire a Tertianum la gestione di La Gottaz a lungo termine", afferma René Zahnd, CEO di Swiss Prime Site.
Il Gruppo Tertianum, una società svizzera del Prime Site Group, ha rilevato l'operazione il 1° luglio 2017, dopo aver gestito in precedenza La Gottaz su mandato. Secondo Swiss Prime Site, la struttura "offre agli ospiti con standard elevati uno spazio abitativo sofisticato in un ambiente elegante". Un altro aspetto importante è la posizione generalmente tranquilla con buoni collegamenti di trasporto pubblico e motorizzato.