HIAG rompe il terreno a Frauenfeld
Il 4 luglio 2017 si è svolta a Frauenfeld (TG) la cerimonia di posa della prima pietra per lo sviluppo del sito di Walzmühle.
La scorsa settimana, HIAG Immobilien AG ha celebrato l'inizio ufficiale della prima fase di costruzione del suo progetto di sviluppo Walzmühle a Frauenfeld insieme ai residenti, ai rappresentanti della città, alle autorità e ai partner. Inizialmente saranno costruiti otto loft unifamiliari a schiera, dieci appartamenti loft e spazi commerciali, oltre a un parcheggio sotterraneo con 66 posti auto.
Il progetto di costruzione ha un volume di 36 milioni di franchi svizzeri. La fase di pianificazione e approvazione è durata quattro anni. Nell'ex sito industriale l'azienda Sigg produceva padelle e pentole. HIAG, con sede a Basilea, ha acquisito il sito dai precedenti proprietari nel 2013.
Inizialmente, i lavori di demolizione si svolgeranno a partire da agosto, mentre l'inizio dei lavori di ingegneria strutturale è previsto per la primavera del 2018. Secondo HIAG, la seconda fase del progetto, la conversione dello storico edificio Walzmühle, dovrebbe iniziare nel 2019. Le unità abitative risultanti saranno tutte affittate.