Zug Estates: permesso di costruire un campus universitario a Rotkreuz

L'approvazione per la costruzione del campus universitario a Suurstoffi a Rotkreuz è legalmente vincolante. Questo è stato annunciato da Zug Estates Holding AG, la società responsabile del progetto.

Il nuovo campus Suurstoffi della Scuola universitaria professionale di Lucerna a Rotkreuz dall'estate 2019 (visualizzazione: Zug Estates)

Nessun appello è stato ricevuto entro un periodo di 20 giorni per il permesso di costruzione dal consiglio comunale di Risch, secondo un comunicato stampa di Zug Estates. Questo significa che la costruzione del campus Suurstoffi dell'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna può iniziare. Il completamento è previsto per l'estate 2019.

Il piano di sviluppo di Suurstoffi West è stato adottato dall'assemblea comunale di Risch il 29 novembre 2016 e approvato dal governo cantonale di Zugo il 28 marzo 2017. Sul sito di Suurstoffi, direttamente accanto alla stazione ferroviaria di Rotkreuz, si sta creando un quartiere sostenibile ad uso misto che un giorno darà spazio a circa 1.500 residenti, circa 2.000 studenti e oltre 2.500 posti di lavoro.

(Visitato 126 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento