Regione di Basilea: SFPI acquisisce il sito del laminatoio
Swiss Finance & Property Investment AG rileverà il sito di laminazione di circa 40.000 metri quadrati a Münchenstein e Arlesheim (entrambi BL) il 1° agosto 2017.
Swiss Finance & Property Investment indica il prezzo di acquisto in 53,7 milioni di franchi svizzeri. Il sito dell'ex Alu Münchenstein AG, costruito tra il 1918 e il 1974, si trova nei due comuni di Münchenstein e Arlesheim, nel cantone di Basilea Campagna. Il sito è attualmente utilizzato per scopi commerciali e genera un reddito da locazione di oltre 2,7 milioni all'anno (rendimento lordo: oltre 5 %).
Secondo la società di investimento immobiliare, il sito commerciale e industriale offre ulteriori importanti opportunità di sviluppo grazie alla destinazione d'uso esistente e ai circa 10.000 mq di spazio netto aggiuntivo. L'integrazione dei contratti di locazione degli oltre 80 inquilini, principalmente commerciali, nel portafoglio di Swiss Finance & Property Investment AG è attualmente in corso.
L'acquirente assicura che il sito sarà rilevato con l'attuale destinazione d'uso fino a nuovo avviso e che gli attuali contratti di locazione saranno mantenuti.