Velux ottiene una nuova sede ad Aarburg

Velux Schweiz AG trasferirà la propria sede da Trimbach (SO) ad Aarburg (AG) a partire dal 31 dicembre 2019. JLL è stata incaricata della ricerca di una sede.

La nuova sede di Velux nella Bahnhofstrasse di Aarburg (Immagine: Velux)

Nei prossimi mesi verrà costruito un nuovo complesso edilizio nella Bahnhofstrasse di Aarburg, che il produttore di finestre per tetti e prodotti complementari utilizzerà come anchor tenant per circa l'80% della superficie commerciale e degli uffici. Velux Schweiz AG ha sede a Trimbach, nel cantone di Soletta, da oltre 40 anni. Secondo il team di consulenza di JLL, la ricerca intercantonale di una sede, durata circa 15 mesi, si è conclusa nel marzo 2017 con la firma del contratto di locazione.

Nel corso degli anni, le esigenze dei clienti e dei dipendenti e le richieste dei locali sono cambiate, scrive Velux in un comunicato stampa. L'azienda organizza sempre più spesso corsi di formazione e seminari per i clienti presso la propria sede o utilizza lo showroom per presentazioni e consulenze. La futura sede di Aarburg soddisferà questi requisiti e consentirà una progettazione flessibile degli spazi con moderne sale ufficio e zone di incontro aperte per clienti e dipendenti.

Velux impiega attualmente 70 persone in Svizzera: tutte le unità aziendali si trasferiranno nella nuova sede. Velux è stata fondata nel 1941 in Danimarca da Villum Kann Rasmussen e attualmente conta più di 10.000 dipendenti, siti di produzione in undici paesi e società di vendita in oltre 35 paesi.

Il nuovo edificio sulla Bahnhofstrasse di Aarburg prevede un uso misto di spazi commerciali, uffici e abitazioni. Il completamento del progetto edilizio è previsto per l'autunno 2019. Fa parte di uno sviluppo di UBS, che inserirà il progetto a uso misto ensemble "Bahnhof West" in uno dei suoi veicoli di investimento, il fondo Direct Urban.

(Visitato 100 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento