Davos: l'Hard Rock Hotel apre a dicembre
Lo Spenglers Hotel di Davos (GR) è in fase di ristrutturazione e alla fine dell'anno sarà ribattezzato Hard Rock Hotel.

Ristrutturato nel 2016, l'Hotel Spenglers è di proprietà di International Hospitality Services (IHS) AG, che gestisce l'albergo di 130 anni insieme a Holsboer Residences. Dopo la rinnovata ristrutturazione, il boutique hotel di lusso avrà una nuova area benessere e presenterà i cimeli musicali tipici dei caffè e degli hotel Hard Rock. Anche la scena musicale locale sarà inclusa in questo contesto, con l'obiettivo di presentare gli elementi culturali della regione.
Il nuovo Hard Rock Hotel Davos in Tobelmühlestrasse 2 offrirà 111 camere, tra cui 31 monolocali e trilocali. Inoltre, ci saranno tre sale conferenze e la cappella storica, che potrà essere prenotata per eventi. L'hotel vicino alla Schatzalpbahn offrirà agli ospiti anche un deposito sci, un ristorante con terrazza e tre bar. Attrezzature per l'esercizio fisico, rock spa e uno studio di yoga completano l'offerta.
Hard Rock International è presente in oltre 70 paesi del mondo con i suoi bar, hotel e casinò. Dale Hipsh, vicepresidente senior del segmento alberghiero della società, spiega che il marchio vuole continuare a crescere "a livello globale in città e destinazioni influenti, soprattutto in Europa". Nell'accordo di franchising con Hard Rock International, il proprietario dell'hotel IHS è stato consigliato dalla società di private equity VIYM.