San Gallo: Helvetia inaugura l'ampliamento dell'edificio
Il 24 agosto Helvetia ha inaugurato l'edificio di ampliamento ovest della sede centrale di San Gallo. L'edificio, che poggia su due coni, offre circa 130 nuovi posti di lavoro per uffici.
Il nuovo edificio della sede centrale di Helvetia sul Girtannersberg a San Gallo segna il completamento di un progetto di lunga data di Herzog & de Meuron. La progettazione dell'ampliamento è stata avviata già nel 1989. L'assicuratore ha commissionato allo studio di architettura di Basilea, all'epoca poco conosciuto, la progettazione per creare spazio per la crescita futura.
La costruzione delle prime tre ali, costruite intorno al Kreuzbau esistente, è avvenuta tra il 2000 e il 2004. L'ala nord è ora utilizzata dalla vicina università. L'ampliamento ovest, ora inaugurato, è stato costruito in due anni e mezzo.
"Le quattro nuove ali completano il Kreuzbau esistente, creando una forma complessiva complessa e condensata che si intreccia sottilmente con il parco circostante senza dominarlo", così Herzog & de Meuron descrivono il progetto.
Helvetia sta anche ampliando la sua sede di Basilea. Con il progetto "Helvetia Campus Basel", è prevista la ristrutturazione e l'espansione della sede centrale con circa 350 nuovi posti di lavoro in ufficio presso la St.Alban-Anlage. Anche questo progetto è stato realizzato con Herzog & de Meuron.