Ginevra: il primo hotel CitizenM in progettazione
Il gruppo alberghiero internazionale CitizenM aprirà nel 2020 un hotel boutique con 144 camere al numero 40 di Rue du Marché a Ginevra.

L'immobile di Rue du Marché è di proprietà di PSP Swiss Property dal luglio 2002. Fino alla fine del 2016, la maggior parte dei locali era utilizzata come uffici. Da allora, l'edificio degli anni '70 è stato sottoposto a una profonda ristrutturazione. Secondo PSP, che sta investendo circa 30 milioni di franchi svizzeri nella conversione, i lavori dovrebbero durare fino alla metà del 2020.
In stretta collaborazione con CitizenM, è stata presa la decisione di riposizionare la proprietà con un focus sull'uso alberghiero, scrive la società immobiliare quotata in borsa. L'ottima posizione e gli eccellenti collegamenti con i mezzi pubblici parlano a favore di un hotel. I restanti spazi in affitto, in parte già affittati, saranno messi a disposizione come spazi commerciali.
Il gruppo alberghiero è già presente con proprietà ad Amsterdam, Glasgow, Londra, Parigi e Rotterdam, oltre che a New York e Taipei. CitizenM festeggerà la sua prima in Svizzera con la sede di Ginevra.