Regione di Lucerna: apre il Bürgenstock Resort
In alto sopra il Lago dei Quattro Cantoni, il nuovo "Bürgenstock Resort Lake Lucerne" è stato ufficialmente inaugurato il 14 settembre.

Katara Hospitality, una società del fondo sovrano dell'Emirato arabo del Qatar, ha celebrato l'inaugurazione dell'hotel a quattro stelle "Palace" giovedì scorso, con qualche settimana di ritardo. Anche l'hotel a cinque stelle superior Bürgenstock, il Grand Residence Suites e il Panorama Residence Suites hanno aperto i battenti. L'apertura era originariamente prevista per il 28 agosto.
Ulteriori strutture alberghiere, di svago e di benessere, nonché infrastrutture commerciali, ristoranti e bar saranno aggiunti successivamente nei prossimi mesi. Il "Bürgenstock Resort Lake Lucerne" completo comprenderà quattro hotel (383 camere e suite), un Healthy Living Center, dodici ristoranti e bar, 67 Residence Suites, un Alpine Spa di 10.000 mq e un centro conferenze (2.200 mq) per un massimo di 800 persone distribuite su 31 sale.
"Waldhotel" seguirà a breve
Il "Waldhotel", che aprirà questo autunno, avrà 149 camere e undici suite. Secondo Katara Hospitality, l'associato Healthy Living Centre offrirà diagnostica e chiarimenti medici, gestione del peso e dermatologia estetica. Un'area spa, fitness e fisioterapia, nonché piscine terapeutiche e piscine faranno poi parte dell'intero complesso.
Nella primavera del 2018, l'apertura del "Bürgenstock Resort Lake Lucerne" sarà ufficialmente celebrata con un grande evento, il "Grand Opening". La piena operatività della nuova destinazione turistica lunga più di un chilometro con un totale di 30 edifici elencati e di nuova concezione è prevista per il 2020. Il volume degli investimenti è attualmente stimato in oltre 500 milioni di franchi svizzeri.
Investimento di miliardi nella "Selezione Bürgenstock
Insieme all'"Hotel Schweizerhof" a Berna e all'"Hotel Royal Savoy" a Losanna, il "Bürgenstock Resort Lake Lucerne" forma la cosiddetta "Bürgenstock Selection" di Katara Hospitality. L'investimento totale in questi vari progetti di sviluppo ammonta a un miliardo.