Winterthur: cerimonia di inaugurazione di "sue&til

Il 14 settembre il gruppo di costruzioni Implenia ha celebrato la cerimonia di inaugurazione del complesso residenziale e commerciale "sue&til" a Winterthur, con Allianz Suisse come investitore.

Il dott. Martin Kaleja (a sinistra), CEO di Allianz Suisse Immobilien AG, e il dott. Jens Vollmar (a destra), responsabile di Implenia Buildings, segano insieme una trave di legno durante la cerimonia di inaugurazione di Oberwinterthur (Foto: Implenia)

Su un'area di 17.800 m², su un ex sito Sulzer a Winterthur-Neuhegi stanno sorgendo edifici di cinque o sei piani per un totale di oltre 300 appartamenti occupati dai proprietari e in affitto. Si tratterà del più grande complesso residenziale in legno della Svizzera. I piani terra di ogni edificio saranno utilizzati dal pubblico.

Secondo Implenia, 18 dei 20 edifici totali sono stati costruiti e le prime case sono in fase di completamento degli arredi interni. I primi appartamenti dovrebbero essere pronti per essere occupati a dicembre 2017. Gli altri edifici saranno occupati a tappe fino a settembre 2018.

Implenia, in qualità di proprietario del terreno, ha sviluppato il progetto in collaborazione con la città di Winterthur, frutto di una commissione di studio. Il progetto è stato costruito secondo lo standard Minergie e soddisfa gli obiettivi della società dei 2.000 watt (secondo la SIA Effizienzpfad Energie MB 2040).

(Visitato 104 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento