Zurigo: posa della prima pietra del progetto "YOND

Swiss Prime Site Immobilien, il think tank Avenir Suisse e i rappresentanti della Città di Zurigo hanno celebrato il 28 settembre 2017 la posa della prima pietra del progetto "YOND" ad Albisrieden.

La prima pietra del progetto "YOND" è stata posata di recente a Zurigo-Albisrieden (immagine modello: Swiss Prime Site).

Con la sua struttura edilizia, il progetto di costruzione "YOND" nella Albisriederstrasse si rivolge alle PMI di vari settori. I fornitori di servizi e le società di produzione saranno riuniti sotto lo stesso tetto, creando così ulteriori vantaggi per tutti gli inquilini, secondo i promotori. Il progetto prevede due piani di spazi indipendenti dall'uso per i diversi concetti e le mutevoli esigenze di spazio degli inquilini.

"Il progetto dell'edificio combina ciò che definisce lo spirito del tempo: spazi e aree che possono essere adattati in modo individuale e creativo alla situazione del mercato", ha dichiarato il Dr. Patrik Schellenbauer, Chief Economist di Avenir Suisse, alla posa della prima pietra. Per la prima volta in Svizzera, l'intero processo di progettazione e realizzazione è stato realizzato secondo i principi della "lean construction" e rappresenta quindi un "processo pionieristico" per il settore immobiliare.

Secondo il piano di costruzione, i primi inquilini dovrebbero essere in grado di trasferirsi negli spazi di "YOND" nel sito Siemens di Zurigo-Albisrieden entro la metà del 2019.

(Visitato 189 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento