St. Margrethen: progetto "Nuovo inizio" sulla Bahnhofstrasse
HRS Real Estate AG prevede di presentare la domanda di costruzione per il progetto "Neustart" sulla Bahnhofstrasse al comune di St. Margrethen entro la fine dell'anno.

Il progetto "Neustart" sarà costruito in una posizione centrale con spazi commerciali e di servizio, nonché appartamenti. Il piano di progettazione e di sub-zonazione è attualmente presentato al comune. Sul sito della Bahnhofstrasse Südwest a St. Margrethen, HRS Real Estate prevede tra l'altro un supermercato Coop al piano terra del nuovo complesso edilizio con una superficie di vendita di 560 mq.
Secondo HRS Real Estate, sono ancora disponibili altri 190 mq di spazio commerciale, che sarebbero adatti per una panetteria. Ai piani superiori, lo spazio è previsto per i servizi e gli alloggi. Il progetto previsto mira a rivitalizzare Bahnhofstrasse e ad aumentare la sua attrattiva, aggiunge.
Nel 2011/2012, il comune di St. Margrethen ha organizzato un concorso per investitori per migliorare la Bahnhofstrasse. Il progetto "Neustart" di HRS Real Estate AG e RLC Architekten è stato il progetto vincitore.