Il Technopark di Zurigo sarà modernizzato entro la metà del 2019

Il Technopark di Zurigo, che ospita circa 280 aziende e organizzazioni, principalmente dell'ambiente delle start-up, sarà ristrutturato a partire da ottobre 2017.

Vista dell'interno del complesso di uffici, ricerca ed eventi di Zurigo (Immagine: Technopark Zurich)

In una prima fase, l'area del ristorante sarà completamente ridisegnata. Durante la fase di costruzione, sarà disponibile uno spazio temporaneo nel cortile interno. La ristrutturazione avverrà durante le operazioni in corso. Secondo gli operatori, il catering per gli eventi che si svolgono al Technopark di Zurigo continuerà come prima. La conversione del ristorante durerà fino a giugno 2018 e l'apertura è prevista per il 1° luglio 2018.

Nell'estate 2018 inizieranno i lavori di ammodernamento degli ingressi e dei servizi igienici. Nel processo, gli aspetti della sostenibilità, come la conservazione delle risorse e l'efficienza energetica, avranno una priorità particolarmente elevata. L'intera conversione dovrebbe essere completata entro la metà del 2019.

Fondato nel 1993, il Technopark Zürich si estende su una superficie di 47.000 m². L'edificio è di proprietà di Swiss Life e Zürcher Kantonalbank. Attualmente ospita circa 1.800 posti di lavoro nei settori della chimica, della consulenza, dell'energia, dell'ingegneria, della tecnologia dell'informazione e della comunicazione, delle scienze della vita, delle scienze dei materiali, della tecnologia medica e della diagnostica, della micro e nanotecnologia, dei sensori e dell'analisi. Ogni anno circa 150.000 visitatori partecipano a eventi e manifestazioni nell'edificio.

(Visitato 130 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento