Zurigo: decisione di costruzione per il nuovo progetto "Orion" di PSP

La società quotata PSP Swiss Property Ltd sta progettando un nuovo edificio a Zurigo Ovest con 23.000 mq di spazio per uffici, commercio e ristoranti. Il progetto "Orion" ha ora ricevuto il permesso di costruzione legalmente valido.

Il progetto "Orion" a Zurigo Ovest ha ricevuto la licenza edilizia (visualizzazione: PSP)

I lavori di costruzione inizieranno nel primo trimestre del 2018. Le due proprietà esistenti degli anni 80 in Förrlibuckstrasse 178/180 e Hardturmstrasse 181/183/185 a Zurigo Ovest saranno sostituite da un nuovo edificio. PSP Swiss Property è proprietaria delle proprietà esistenti dal dicembre 2002. L'insieme del nuovo edificio previsto include, tra l'altro, un grattacielo di 18 piani fuori terra nella parte posteriore del sito.

"Il nuovo edificio soddisferà le esigenze dei futuri inquilini", dice l'amministratore delegato Giacomo Balzarini. Il piano è per "uno spazio per uffici di alta qualità, flessibile e divisibile con aree esterne attraenti". L'edificio sostitutivo "Orion" sarà conforme ai più recenti standard energetici e di sostenibilità. I lavori di costruzione dovrebbero essere completati entro la fine del 2020. La somma dell'investimento ammonta a circa 120 milioni di CHF.

Il fornitore di servizi immobiliari CBRE è stato incaricato della commercializzazione dello spazio in affitto, che dovrebbe iniziare la prossima primavera.

(Visitato 172 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento