Zurigo: cerimonia di inaugurazione del progetto Vulcano

Un anno dopo la posa della prima pietra, tutte e tre le torri del progetto Vulcano a Zurigo-Altstetten hanno raggiunto la loro altezza finale di 80 metri.

La cerimonia di topping-out del progetto Vulcano è stata celebrata (Visualizzazione: Steiner AG)

Il 25 ottobre è stata celebrata la cerimonia di inaugurazione dell'edificio di 26 piani, sviluppato congiuntamente da Steiner AG e dal gruppo di investimento CSA Real Estate Switzerland. Il completamento è previsto per la fine del 2018.

Il trio di grattacieli vicino alla stazione ferroviaria di Altstetten, con una superficie di 58.000 m², ospiterà in futuro circa 300 appartamenti in affitto con servizi e spazi commerciali e di ristorazione al piano terra. Inoltre, nei primi cinque piani superiori dell'edificio di base è in costruzione un hotel con 320 camere, il primo "a-ja City Resort" della Svizzera.

Beat Schmid, responsabile generale del progetto presso Steiner, afferma: "In media, abbiamo innalzato un piano residenziale in sette giorni lavorativi e quindi stiamo rispettando la tabella di marcia". Nei prossimi mesi saranno completati i lavori interni e la consegna dell'edificio al cliente è prevista per novembre 2018.

La sede di Vulcano, in Vulkanstrasse 110 a Zurigo-Altstetten, ospitava in passato la fabbrica di automobili e motoscafi Vulcan AG, che ha beneficiato dei buoni collegamenti ferroviari del sito già nel 1880. Il nuovo progetto edilizio è destinato a diventare un nuovo punto di riferimento per Altstetten. Edwin Müller, responsabile generale del progetto dello sviluppatore CSA RES, afferma: "Altstetten si presenta come un quartiere emergente di Zurigo. Grazie al continuo miglioramento dell'ambiente di lavoro, negli ultimi anni sono stati costruiti qui non solo moderni immobili commerciali, ma anche spazi residenziali di alta qualità. L'innovativo progetto Vulcano trae vantaggio da questo ambiente dinamico e, allo stesso tempo, fornisce un valido contributo per aumentare ulteriormente l'attrattiva di questo nuovo quartiere di tendenza." Vulcano è stato progettato dall'architetto parigino Dominique Perrault.

(Visitato 75 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento