Arbon: domanda di costruzione per il progetto "Wohnen am Saurerplatz

HRS Real Estate ha presentato la domanda di costruzione per l'edificio residenziale e commerciale "Wohnen am Saurerplatz" sul sito Saurer WerkZwei ad Arbon (TG).

L'edificio residenziale e commerciale "Wohnen am Saurerplatz" ad Arbon, Turgovia (Visualizzazione: HRS Real Estate AG)

I piani prevedono 60 appartamenti con spazio commerciale al piano terra. La costruzione del progetto progettato da Burkhalter Sumi Architekten dovrebbe iniziare nella primavera del 2018. Il prerequisito è che la procedura di approvazione sia completata senza obiezioni. Sul sito Saurer WerkZwei, a est del progetto "Wohnen am Park", un edificio residenziale e commerciale deve essere costruito sulla nuova Saurerplatz (progettazione e realizzazione: Büro Nipkow Landschaftsarchitektur AG, Zurigo). Secondo HRS Real Estate, i costi di investimento per il progetto ammontano a circa 28 milioni di CHF.

Il progetto di costruzione consiste di due sezioni di edificio e ha circa 1.400 mq al piano terra in direzione di Saurerplatz, che può essere usato come un tutto o diviso in spazi commerciali più piccoli. Secondo HRS, questi sono adatti per l'uso in un supermercato o in uno studio di fitness o anche per piccole aree di vendita o un'attività di ristorazione. Nei tre piani superiori sono previsti appartamenti in affitto da 1,5 a 3,5 stanze. Nella parte dell'edificio dietro, saranno realizzate maisonette di 5,5 stanze nello stile delle case monofamiliari a schiera per le famiglie.

Il progetto "Wohnen am Saurerplatz" è la seconda fase dello sviluppo del cantiere F. Nel 2013, HRS ha indetto un concorso di architettura per questo cantiere sul sito Saurer. La prima fase del progetto "Wohnen am Park" viene attualmente consegnata ai proprietari degli appartamenti. La parte con gli appartamenti in affitto sarà completata nella primavera del 2018.

(Visitato 92 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento