Implenia: contratti di costruzione industriale a Zug e Sarnen
Il gruppo di costruzioni Implenia si è aggiudicato due nuovi contratti di costruzione industriale nella Svizzera centrale. Il valore complessivo dei contratti con i contraenti è di 45 milioni di franchi svizzeri.
Il gruppo di costruzioni sta costruendo lo "Zephyr Hangar Speedy" per la V-Zug AG nella sua sede di Zug. Il capannone a due piani, con una superficie di circa 3.600 m², è destinato all'installazione di due presse servo-trasferibili. Questi saranno utilizzati per la produzione di una nuova linea di elettrodomestici. Nella prima fase, Implenia è stata responsabile della progettazione generale; nella seconda fase, il gruppo di costruzione assumerà il ruolo di general contractor. Secondo il programma, l'hangar sarà consegnato a V-Zug all'inizio dell'estate 2019.
Implenia sta costruendo un altro impianto di produzione a Sarnen (OW). In qualità di appaltatore generale, il gruppo di costruzioni sta costruendo un edificio industriale di cinque piani con uffici e un parcheggio per Leister AG. Implenia aveva precedentemente intrapreso la pianificazione strategica del progetto e ha agito come progettista generale. L'edificio sarà costruito secondo lo standard Minergie e servirà ad ampliare gli impianti di produzione di Leister. La sfida di questo progetto è rappresentata dall'impegnativo cantiere, scrive Implenia in un comunicato stampa. Il nuovo edificio (progettazione: Mozzatti Schlumpf Architekten), con una superficie di circa 13.000 mq, sarà annesso allo stabilimento di produzione esistente. La costruzione inizierà a dicembre 2017 e sarà completata nella primavera del 2019.