Halter AG: presentata la domanda di costruzione per il quartiere RhyTech
Halter AG, in qualità di sviluppatore del progetto, e 3A Technology & Management AG, in qualità di proprietario del terreno, hanno presentato la domanda di pianificazione per il quartiere RhyTech a Neuhausen am Rheinfall.
Secondo i promotori, questa è "un'altra pietra miliare nella trasformazione da zona industriale a quartiere aperto". La domanda di costruzione sarà disponibile presso l'ufficio edilizia del comune per 30 giorni a partire da oggi (3 novembre 2017). Con un permesso di costruzione legalmente vincolante, la costruzione dovrebbe iniziare nel tardo autunno 2018. L'occupazione è prevista per il 2021.
Sull'ex area industriale, circa 270 appartamenti in affitto e in proprietà per famiglie, coppie e single sono stati costruiti in uno sviluppo angolare a blocchi perimetrali e in due grattacieli. Il progetto è stato progettato dallo studio di architettura Peter Märkli. I due grattacieli avranno rispettivamente 17 e 24 piani. Le corrispondenti campate dell'edificio sono già state tracciate.
La domanda di pianificazione per il Quartiere RhyTech si basa sul quadro di pianificazione del piano di vicinato legalmente vincolante. I responsabili del progetto Halter si aspettano che il permesso di costruzione venga rilasciato nella primavera del 2018. Una volta che diventa legalmente vincolante, i lavori preparatori inizieranno immediatamente.