Ginevra: Implenia costruisce il nuovo edificio amministrativo delle Nazioni Unite
Implenia vince un concorso internazionale indetto dall'ONU e si aggiudica l'appalto per la costruzione di un nuovo edificio amministrativo a Ginevra.

L'obiettivo delle Nazioni Unite è quello di riunire tutto il personale sul terreno del Palazzo delle Nazioni. Il nuovo edificio sostiene questi sforzi. Implenia sta collaborando con partner locali e internazionali per costruire il nuovo edificio su un'area di circa 25.000 mq secondo le norme LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).
Il nuovo edificio amministrativo avrà aree di lavoro aperte per 1.400 dipendenti, oltre a terrazze e aree esterne chiuse su ogni piano. Il nuovo edificio si trova sul fianco di una collina e si fonde con essa grazie ai terrazzamenti. Il cantiere si trova nella sede delle Nazioni Unite a Ginevra, quindi i requisiti di sicurezza sono elevati, scrive Implenia.
I lavori sono iniziati all'inizio di novembre 2017 e dovrebbero durare fino alla fine di novembre 2019. Il contratto ha un valore di circa 100 milioni di franchi svizzeri. La costruzione del nuovo edificio amministrativo delle Nazioni Unite è il primo progetto in cui Implenia sta implementando la sua nuova iniziativa di sostenibilità "Chantier Marguerite".