Suva espande "D4 Business Village Lucerne
La Suva vuole ampliare il "D4 Business Village Lucerna" a Root. L'edificio commerciale "Square One" sarà realizzato a partire dal prossimo anno. Il volume degli investimenti ammonta a circa 60 milioni di franchi.

Il "D4 Business Village Lucerna" di Root è stato aperto nel 2003; attualmente più di 100 aziende hanno sede in questo sito di 53.000 metri quadrati. Alla fine di ottobre, il D4 ha inaugurato un'area di coworking di 400 m² con 32 postazioni di lavoro. Il centro direzionale dispone anche di due ristoranti, un centro conferenze, un asilo nido e un centro fitness, oltre che di una propria stazione ferroviaria.
L'assicuratore Suva vuole ora ampliare il D4 con un nuovo edificio residenziale e commerciale chiamato "Square One". La Suva ha annunciato che il progetto edilizio già approvato è stato adattato e integrato con una parte residenziale. Il piano di sviluppo per la parte residenziale è già stato approvato. I piani di costruzione saranno ora pubblicati. L'inizio dei lavori è previsto per il primo trimestre del 2018 e l'edificio dovrebbe essere completato entro la fine del 2019.
Il progetto comprende circa 10.820 metri quadrati di uffici e 36 appartamenti ai piani superiori. CSS è già stata confermata come anchor tenant. L'assicuratore occuperà circa 3.500 metri quadrati di uffici.
La Suva investirà circa 60 milioni di franchi svizzeri nel progetto "Square One". Il portafoglio immobiliare dell'assicuratore infortuni comprende attualmente 170 immobili. Con un valore di cinque miliardi, rappresentano il dieci per cento delle immobilizzazioni, secondo la società.