Au-Wädenswil: il cantone di Zurigo acquista un'area di sviluppo
Nella riunione dell'8 novembre 2017, il governo cantonale di Zurigo ha approvato l'acquisto di circa 10.880 mq di terreno edificabile a Au-Wädenswil nell'"AuPark", un sito di sviluppo appartenente al Gruppo Intershop.

Secondo un comunicato stampa di Intershop, l'acquisto viene effettuato in vista della possibile creazione di una scuola secondaria sulla riva sinistra del lago di Zurigo. Per l'immobile è in corso una procedura di progettazione privata. Oltre alla scuola secondaria, l'"AuPark", l'ex sito dell'AuCenter, ospiterà più di 200 nuovi appartamenti con servizi aggiuntivi per l'intero quartiere. È prevista anche la realizzazione di un grande parco pubblico.
Per questa transazione, Intershop ha stipulato un contratto di acquisto condizionato del terreno con il Cantone di Zurigo a un prezzo di acquisto di 19,8 milioni di franchi svizzeri. L'accordo di acquisto è soggetto all'approvazione del Consiglio cantonale di Zurigo per la creazione di una scuola secondaria nell'area di Au-Wädenswil e alla validità legale del piano di progettazione "AuPark". L'ulteriore decisione del Consiglio cantonale è prevista nel corso del 2018 e la validità legale del piano di progettazione nel 2019.
La partecipazione pubblica al progetto "AuPark" inizia il 24 novembre 2017 per 60 giorni.