Novavest acquista un progetto di conversione a Olten

Novavest Real Estate AG ha ampliato il suo portafoglio immobiliare e ha acquistato un progetto di riconversione nella Bifangplatz di Olten per circa 35 milioni di franchi.

Novavest investe in un progetto di conversione a Olten (Immagine: depositphotos)

La società immobiliare quotata in borsa investe in parte dei fondi liquidi provenienti dall'aumento di capitale. nell'acquisto della proprietà di Olten, nel cantone di Soletta. La struttura si trova in Bifangplatz, nel centro della città. L'ex edificio per uffici sarà completamente ristrutturato e trasformato in un immobile residenziale e commerciale.

Dal secondo al nono piano saranno costruiti 43 appartamenti di città con 2,5-6,5 stanze ciascuno. Al piano terra e al primo piano sono previsti spazi commerciali per la vendita al dettaglio, la gastronomia, gli uffici e gli studi medici. Un garage interrato offre 51 posti auto. Secondo Novavest, la superficie affittabile per gli spazi residenziali è di circa 3.800 mq e per quelli commerciali di poco più di 1.500 mq.

Il progetto di conversione sarà realizzato dal Gruppo Priora in qualità di general contractor, annuncia inoltre Novavest. Il completamento è previsto per la fine di ottobre 2018. Novavest sta acquisendo l'immobile residenziale e commerciale chiavi in mano a un prezzo complessivo di circa 35 milioni di franchi svizzeri e sta versando un acconto garantito di due milioni. L'importo rimanente sarà dovuto al momento del trasferimento di proprietà. Secondo quanto riferito, l'acquisto è già stato autenticato.

(Visitato 107 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento