Swiss Prime Site acquista a Winterthur

Swiss Prime Site Immobilien ha acquisito tre edifici completamente affittati presso la stazione ferroviaria di Winterthur e direttamente accanto alla "Torre Rossa".

Swiss Prime Site acquisisce altre proprietà intorno alla "Torre Rossa" di Winterthur (Immagine: SPS)

Swiss Prime Site (SPS) sta rilevando Bellevue-Bau AG, una filiale della fondazione d'investimento Fenaco Landi. Il patrimonio dell'azienda comprende due terreni di circa 7.500 m² sui quali - adiacenti all'edificio "Roter Turm" e proprio accanto alla stazione ferroviaria di Winterthur - si trovano tre immobili costruiti rispettivamente nel 2000 e nel 2004.

Secondo SPS, i tre edifici in mattoni a vista con una superficie di 22.700 m² sono completamente affittati e generano un volume di affitti di 5,4 milioni di franchi svizzeri all'anno. Sono stati stipulati contratti a lungo termine con i principali locatari, l'Università di Scienze Applicate di Zurigo (ZHAW) e Fenaco.

SPS è già proprietaria dell'immobile "Roter Turm", che secondo la società è quasi completamente affittato. "Con l'acquisizione di queste proprietà vicino al centro della città, stiamo riunendo ciò che appartiene all'insieme. Questo ci dà l'opportunità di creare un piccolo centro commerciale indipendente per la città di Winterthur", afferma Peter Lehmann, CEO di Swiss Prime Site Immobilien. Winterthur, in quanto parte della regione economica della Greater Zurich Area, è uno dei centri su cui Swiss Prime Site concentra i propri investimenti. L'acquisizione è particolarmente interessante per la sua posizione vicino alla stazione ferroviaria e perché la ZHAW è uno degli anchor tenant, aggiunge la società.

Il contratto di acquisto è stato firmato ed eseguito il 30 novembre. Swiss Prime Site non ha reso noto l'ammontare del prezzo di acquisto.

(Visitato 163 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento