Parco della Basilese: Porr Suisse si aggiudica la totalità degli appalti
La Basilese ha assegnato i contratti di general contractor per i due edifici per uffici del suo importante progetto Baloise Park. Gli edifici, progettati dagli architetti Diener & Diener e Valerio Olgiati, saranno costruiti da Porr Suisse.

Gli architetti basilesi Diener & Diener hanno progettato l'edificio di otto piani nel Baloise Park South, che sarà la nuova sede del Gruppo Baloise. Un effetto speciale della facciata in vetro e cemento sono gli alti vetri delle finestre, che si arrotondano verso la piazza. Dietro le facciate delle finestre si trovano due piani ciascuno.
Nel cantiere del Baloise Park East sta sorgendo un edificio per uffici progettato dall'architetto grigionese Valerio Olgiati. Questo edificio in cemento armato marrone a vista crea un collegamento tra i nuovi edifici del quartiere. Parco Baloise e l'edificio esistente di Basler Schweiz. I due immobili adibiti a uffici, che al termine dei lavori saranno utilizzati principalmente dalla stessa Basilese, sono stati costruiti da Porr Suisse AG in qualità di appaltatore totale.
Steiner AG si è aggiudicata l'appalto totale per la prima grande fase di costruzione del progetto su larga scala. L'azienda sta costruendo il grattacielo progettato dagli architetti basilesi Miller & Maranta, che ospiterà un hotel Mövenpick a cinque stelle con 264 camere, un centro congressi, ristoranti e una sala da ballo, nonché, agli ultimi sette piani, spazi per uffici. Nei nuovi edifici saranno creati in totale circa 1.300 posti di lavoro, metà dei quali saranno affittati. Il completamento è previsto entro il 2020.