Primo insediamento aziendale per "Werkmatt Uri

Kässbohrer Schweiz AG trasferirà la propria sede nel "Werkmatt Uri". Si tratta del primo insediamento sul sito commerciale di Altdorf, secondo il Dipartimento degli Affari Economici di Uri.

Si stringono la mano dopo la firma del contratto: (da sinistra a destra) Christoph Müller, Christian Raab e il Consigliere cantonale Urban Camenzind (Dipartimento dell'economia di Uri) nonché Jens Rottmair, CEO, Alexander Schöllhorn, CFO, e Remo Bulgheroni, Amministratore delegato di Kässbohrer Svizzera (Foto: Dipartimento dell'economia di Uri)

Kässbohrer, un'azienda tedesca a conduzione familiare, stabilirà le proprie attività di amministrazione, vendita, assistenza, formazione, assemblaggio finale e produzione di veicoli speciali ad Altdorf. Finora l'azienda ha servito il mercato svizzero dei battipista di Möriken (AG) con le filiali di Coira e Sion, ma era alla ricerca di una nuova sede a causa delle lunghe distanze dai clienti finali. Ora è stata trovata con il "Werkmatt Uri" di Altdorf.

Il 7 dicembre 2017 è stato firmato il contratto di acquisto tra l'azienda e il Cantone di Uri per l'acquisizione di un lotto di terreno industriale di circa 6.000 mq nel "Werkmatt Uri". Secondo un comunicato stampa congiunto, la disponibilità di terreni industriali ben sviluppati e la vicinanza a società collegate nel settore della tecnologia degli sport invernali hanno giocato un ruolo nella decisione. "Per noi l'ubicazione nel 'Werkmatt Uri' è ideale. Grazie alla posizione centrale, in futuro saremo in grado di raggiungere tutti i nostri clienti in un massimo di 2,5 ore", afferma Remo Bulgheroni, amministratore delegato di Kässbohrer Svizzera.

Non appena Kässbohrer avrà ottenuto la licenza edilizia per la sua nuova sede, inizieranno la pianificazione dettagliata e la costruzione. L'obiettivo è trasferirsi nel nuovo edificio nell'estate del 2019.

Il "Werkmatt Uri" nell'area di Eyschachen, a sud-ovest della futura stazione ferroviaria cantonale di Altdorf, è una delle ultime grandi riserve di terreno nel fondovalle di Uri. Il sito di dodici ettari si trova tra i binari della ferrovia e l'autostrada A2 del Gottardo ed è accessibile tramite un binario ferroviario.

(Visitato 172 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento