Hiag: Nuove locazioni a Neuchâtel

La Hiag Immobilien Holding AG ristrutturerà l'edificio industriale al 30 rue du Plan a Neuchâtel nel 2018. Due contratti di affitto a lungo termine sono stati firmati per la proprietà in questi giorni.

Vista della "Chiesa Rossa" di Neuchâtel che definisce il paesaggio urbano (Immagine: Pixabay)

Dopo aver firmato due contratti di locazione a lungo termine con Migros e la catena di ristoranti italiani Luigia, Hiag inizierà a sviluppare la sua proprietà a Neuchâtel il prossimo anno, confermando così la sua "strategia di sviluppo nella Svizzera occidentale", secondo la sua stessa dichiarazione.

Hiag aveva già firmato un contratto di locazione con il cantone per gli spazi per uffici (1'600 mq) e l'edificio della fabbrica (3'250 mq) alla fine del 2014. Ora i lavori di ristrutturazione dell'edificio industriale esistente sono in sospeso, annuncia la società immobiliare quotata in borsa. I lavori di ristrutturazione inizieranno a marzo 2018, e l'apertura è prevista per il primo trimestre del 2019. Sono previsti colloqui con un terzo inquilino per lo spazio rimanente (680 mq).

Hiag ha acquistato il sito di 11.400 mq a Neuchâtel nel 2013 e successivamente ha elaborato una strategia di sviluppo. Si trova vicino alla stazione ferroviaria e al centro della città, in una zona residenziale molto ben collegata alla rete di trasporto pubblico. Lo sviluppo del sito sarà continuato con la preparazione di un piano di vicinato per un progetto residenziale, continua il rapporto.

(Visitato 45 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento