Arbon: inizio della costruzione del progetto residenziale HRS "Breitehof
HRS Real Estate ha iniziato i lavori di demolizione del sito di Breitehof. Nel luogo in cui sorgeva la fabbrica Forster, a partire da febbraio 2018 saranno costruiti quattro edifici con condomini e appartamenti in affitto.
Sul sito di Breitehof, vicino al centro storico di Arbon (TG), nei prossimi mesi verrà costruito un complesso residenziale con un totale di 51 appartamenti. Verrà realizzato il progetto "Wunderbar" dello studio sangallese K&L Architekten, vincitore di un concorso di architettura tenutosi nel 2012.
Il progetto "Breitehof" è composto da quattro edifici di appartamenti, la maggior parte dei quali con vista sul Lago di Costanza. In totale sono stati costruiti 40 condomini nelle case da A1 ad A3. Gli appartamenti da 2,5 a 4,5 stanze costano tra i 340.000 e i 710.000 franchi; HRS Real Estate ha già iniziato a commercializzarli.
Nella casa A4, che si affaccia sulla Romanshornerstrasse, sono in costruzione undici appartamenti in affitto da 1,5 a 4,5 stanze. La proprietà sarà venduta a un investitore privato per circa 5,5 milioni.
L'11 dicembre 2017, HRS Real Esaate ha iniziato la demolizione dell'ex capannone di produzione Forster. L'inizio dei lavori di costruzione è previsto per febbraio 2018. L'occupazione degli appartamenti è prevista a scaglioni dall'autunno 2019 alla primavera 2020.