Baden: Via libera al nuovo centro scolastico secondario

I cittadini votanti di Baden hanno approvato il prestito edilizio per la nuova costruzione del centro scolastico secondario "Burghalde". L'inizio dei lavori di costruzione è previsto per agosto 2018; la gestione del progetto è stata affidata a Markstein AG.

Il centro scolastico secondario previsto a Baden (visualizzazione: Masswerk Architekten AG)

Con 3.542 voti a favore e 1.925 contrari, gli elettori della città di Baden hanno approvato il prestito edilizio di 98,5 milioni di franchi svizzeri alla fine di novembre. In questo modo si libera la strada per il nuovo centro scolastico secondario. Sarà costruito sul sito dell'attuale scuola distrettuale "Burghalde" e comprenderà un totale di 78 aule e sale specializzate, due palestre, un refettorio e un'area esterna terrazzata. Tutti gli edifici esistenti saranno sostituiti da nuovi, con l'unica eccezione dell'edificio realizzato nel 1930 dall'architetto Otto Dorer e ora in fase di ristrutturazione.

Markstein AG è responsabile della gestione esterna del progetto per conto della città di Baden. I lavori di costruzione, che dureranno circa tre anni, inizieranno nell'agosto 2018.

(Visitato 37 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento