Il fondo speciale Deka investe per la prima volta in Svizzera

La tedesca Deka Immobilien GmbH ha acquistato un edificio commerciale e per uffici in Svizzera per circa 30 milioni di franchi. Il venditore della proprietà di Ginevra è Lachenal Properties S.A., i cui azionisti sono investitori internazionali.

La proprietà acquisita dal fondo speciale al 20 di Rue Adrien Lachenal a Ginevra (Immagine: Keller Architectes)

L'edificio commerciale e per uffici di otto piani comprende una superficie affittabile di circa 2.500 mq e un parcheggio sotterraneo con 16 posti auto. È stato costruito nel 1973 e parzialmente rinnovato nel 1995 e nel 2006. L'utente principale della proprietà multi-tenant è la società di consulenza fiscale e legale Fidial. CBRE ha assistito il venditore Lachenal Properties nell'affare.

La proprietà è destinata al portafoglio del fondo immobiliare speciale S-Domus-Fonds No. 1. L'edificio, di grande impatto architettonico, si trova nel centro storico degli affari di Ginevra. Con questo acquisto, la direzione del fondo S-Domus-Fonds No. 1 entra nel mercato svizzero e "diversifica il portafoglio in un paese stabile in Europa", secondo Deka Immobilien.

DekaBank è la Wertpapierhaus delle casse di risparmio tedesche e, insieme alle sue filiali, forma il Gruppo Deka con un attivo totale di circa 283 miliardi di euro. Le sue società di investimento Deka Immobilien Investment GmbH e WestInvest Gesellschaft für Investmentfonds mbH, insieme alla società di servizi Deka Immobilien GmbH, gestiscono e amministrano un patrimonio immobiliare di circa 30 miliardi di euro (al 31 dicembre 2016).

(Visitato 115 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento