Bülach: Tertianum progetta un centro residenziale e di cura
L'appaltatore totale e sviluppatore di progetti Steiner e il fornitore di servizi Tertianum hanno concluso un contratto per appartamenti per anziani e camere di cura nel Glasi-Quartier di Bülach Nord, di recente sviluppo.
Nei prossimi anni, un nuovo quartiere con circa 560 appartamenti, locali commerciali e negozi sarà costruito sul sito dell'ex vetreria di Bülach. La Steiner AG, sviluppatore immobiliare e appaltatore generale, è riuscita ad assicurarsi Tertianum, una società del gruppo Swiss Prime Site, come primo affittuario importante. Tertianum sarà il primo inquilino del nuovo Quartiere Glasi gestire un centro residenziale e di cura con 62 appartamenti per anziani e 40 camere per persone bisognose di cure. Inoltre, ci sarà un ristorante al piano terra in una delle quattro sedi previste. Il gruppo Tertianum comprende attualmente 76 stabilimenti in tutta la Svizzera con 1'800 appartamenti e case di riposo e 2'900 letti di cura.
Secondo il comunicato stampa della Steiner, l'offerta residenziale di Tertianum è "rivolta alle persone anziane che sono indipendenti ma che vorrebbero beneficiare di servizi come menu preparati al momento ogni giorno, pulizia regolare dell'appartamento, aiuti per la cura e un sistema di chiamata di emergenza 24 ore su 24". Se il bisogno di cure aumenta, gli ospiti dell'appartamento potrebbero passare all'unità di cura senza dover lasciare il loro ambiente familiare. Gli ospiti del centro residenziale e di cura possono anche approfittare di una vasta gamma di negozi e servizi - un centro medico, per esempio, è previsto - che saranno costruiti nel nuovo quartiere Glasi.
La domanda di costruzione per il quartiere di Glasi è stata presentata alla fine di giugno 2017. I partner di sviluppo di Steiner sono la Baugenossenschaft Glattal Zürich (BGZ) e Logis Suisse AG.