Investis: il progetto Valais Dixence Resort va avanti

Investis Holding SA segnala ulteriori progressi nel suo progetto di sviluppo del Dixence Resort in Vallese, compreso un accordo con Mountain Resort Real Estate Fund SICAV per il previsto Swisspeak Resort.

Vista a volo d'uccello del futuro Dixence Resort di Hérémence (visualizzazione: Investis)

Il Dixence Resort di Hérémence (VS) sarà realizzato in diverse tappe nei prossimi anni. I lavori del primo edificio residenziale, "Aiguilles Rouges", sono iniziati a metà settembre 2016 e saranno completati entro la fine del 2018. Il secondo edificio di appartamenti in costruzione dovrebbe essere completato nella primavera del 2019. L'hotel e le terme dovrebbero aprire nell'autunno 2020. Secondo Investis, la costruzione del progetto di sviluppo del Dixence Resort sta procedendo secondo i piani, l'interesse per il progetto è alto e il marketing sta avendo successo.

Costruzione di un resort Swisspeak in pianificazione

Il Dixence Resort si trova a un'altitudine di 1.750 metri ed è composto da un complesso alberghiero con 60 camere, un centro termale e di benessere ("Thermes de la Dixence"), uno Swisspeak Resort con circa 100 appartamenti in affitto esclusivo, cinque chalet individuali e cinque edifici di appartamenti con un totale di 58 appartamenti in proprietà condominiale. Il sito, con una superficie totale di 25.000 mq, ha un accesso diretto al comprensorio sciistico di Thyon 2000 - Les Collons, che fa parte della regione di sport invernali "4 Vallées".

Investis ha concluso un accordo a lungo termine con ValVital (Compagnie Européenne des Bains, Francia) per il funzionamento e la gestione del centro termale e di benessere "Thermes de la Dixence" a Hérémence. GoodNight Partners è stata anche incaricata di gestire l'hotel. Inoltre, è stato concluso un accordo con la società d'investimento Mountain Resort Real Estate Fund SICAV per la vendita della superficie proporzionale del terreno (tre lotti con una superficie totale di 3.574 mq) al fine di realizzare e gestire il previsto Swisspeak Resort con circa 100 appartamenti (circa 500 posti letto).

Il fondo investe in ulteriori progetti di sviluppo

Mountain Resort Real Estate Fund SICAV è un fondo immobiliare autorizzato dalla Finma per lo sviluppo di alloggi turistici nelle Alpi svizzere con il marchio Swisspeak Resort. La costruzione delle proprietà è effettuata dall'asset manager GeFiswiss SA, mentre la gestione sotto il marchio Swisspeak Resorts è effettuata dalla Interhome AG. Ad oggi, il fondo gestisce già lo Swisspeak Pradas Resort di Brigels (GR) e lo Swisspeak Resort di Vercorin (VS). Altri due complessi sono in costruzione a Zinal (VS) e Meiringen (BE) e la loro apertura è prevista per il 2019. Entro il 2024, il fondo dovrebbe possedere una decina di resort, distribuiti in altrettante località della Svizzera, ciascuno con circa 500 posti letto.

(Visitato 235 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento