Lucerna: Marko Virant diventa il nuovo responsabile del settore immobiliare
Marko Virant dirigerà il dipartimento immobiliare della città di Lucerna a partire da marzo. Succede a Friederike Pfromm, che ha lasciato l'amministrazione cittadina alla fine di gennaio 2017.

Il Dr. Marko Virant (1963) ha una vasta esperienza manageriale nell'industria edilizia e immobiliare svizzera. È stato direttore di divisione di MIBAG Property + Facility Management, amministratore delegato di Avireal e CEO di Swisshaus AG. Virant è stato anche partner delle società di consulenza ICME Real Estate e Finance-Force. Lì ha fornito consulenza ai dipartimenti immobiliari del settore pubblico e privato su questioni strategiche e organizzative.
Come attività secondaria, Virant ha creato il modulo di gestione immobiliare aziendale e pubblica presso l'IFZ della Scuola universitaria professionale di Lucerna come consulente per gli studenti e ha anche insegnato in questo campo.
Virant è cresciuto a Darmstadt, dove ha completato i suoi studi di ingegneria dopo il diploma di scuola superiore. In seguito ha conseguito un dottorato in scienze tecniche al Politecnico di Zurigo, dipartimento di ingegneria civile. Per il posto di responsabile del settore immobiliare della città di Lucerna, Virant ha prevalso in un processo di candidatura in più fasi.