Berna: ristrutturazione degli edifici residenziali di Dalmazirain 30 e 32

Gli immobili comunali di Dalmazirain 30 e 32 saranno ristrutturati e convertiti per un totale di 6,6 milioni di franchi. Tra l'altro, sono previsti nuovi appartamenti di standard più elevato, che saranno offerti a canoni di mercato.

La città di Berna sta ristrutturando gli immobili residenziali comunali (Foto: Pixabay)

Nel corso dei lavori di costruzione di Dalmazirain, saranno rinnovati gli interni, rinnovate le facciate, le finestre e i tetti, installate nuove cucine e locali sanitari, rinnovati gli impianti elettrici e sanitari e installato un sistema di ventilazione meccanica.

Nella proprietà Dalmazirain 30, oltre ai cinque appartamenti esistenti da 2,5 a 3 stanze, verrà creato un nuovo appartamento da 3,5 stanze grazie alla conversione di locali sottotetto. Nell'edificio Dalmazirain 32 verranno realizzati due nuovi appartamenti in mansarda e un nuovo monolocale al piano terra. Inoltre, un appartamento precedentemente utilizzato come deposito sarà restituito all'uso originario. L'offerta di Dalmazirain 32 passerà dagli attuali otto a dodici appartamenti da una a quattro stanze.

Finora gli appartamenti di Dalmazirain 30 e 32 sono stati offerti nel segmento "abitazioni a prezzi accessibili con criteri di locazione (GüWR)". I nuovi attici saranno costruiti secondo uno standard di alto livello e saranno affittati a canoni di mercato, riferisce il Alleanza. I restanti appartamenti delle due proprietà rimangono nel segmento GüWR.

(Visitato 81 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento