Zurigo: Allreal costruirà un edificio per uffici nella Hardstrasse

Nella Hardstrasse 301 di Zurigo-Ovest sorgerà un edificio per uffici di sei piani. Allreal sta realizzando il progetto di Caruso St John Architects come edificio sostitutivo di una proprietà degli anni '60.

Visualizzazione dell'edificio per uffici a Zurigo-Ovest (Fonte: Allreal)

Secondo Allreal, la domanda di pianificazione per l'edificio sostitutivo sul sito Escher-Wyss è stata presentata alla città di Zurigo a metà dicembre 2017. L'inizio dei lavori di demolizione è previsto per aprile 2018, mentre l'inizio della costruzione è previsto per la fine del 2018.

Con il nuovo edificio, Allreal sostituisce un immobile costruito nel 1962 che non soddisfa più le esigenze odierne. Il nuovo edificio ha una superficie affittabile di circa 5.800 metri quadrati. Di questi, 4.900 metri quadrati sono uffici ai piani superiori e 900 metri quadrati sono spazi commerciali e magazzini al piano terra e al seminterrato.

Allreal aggiungerà l'edificio per uffici al suo portafoglio di immobili da investimento una volta completato, il cui completamento è previsto per il 2020.

Da novembre 2016 a maggio 2017, la società immobiliare ha condotto uno studio che ha coinvolto otto studi di architettura per il nuovo edificio sostitutivo, che si è aggiudicato il progetto dello studio Caruso St John Architects.

(Visitato 229 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento