Schlieren: Posa della prima pietra del sito Geistlich
Geistlich Immobilia ha celebrato la posa della prima pietra di un complesso edilizio nel nuovo quartiere amRietpark di Schlieren. Sono in costruzione 137 appartamenti in affitto e 78 appartamenti per anziani.
L'edificio è stato progettato dallo studio Graber Pulver Architekten e dovrebbe essere pronto per essere occupato nel 2020. Oltre ai 137 appartamenti in affitto, l'anchor tenant Tertianum vi installerà un centro di assistenza e 78 appartamenti per anziani. Al piano terra e al primo piano verranno creati spazi commerciali.
Lo sviluppo, che consiste in quattro torri sopra una base di due piani, fa parte della seconda fase di costruzione del sito Geistlich ed è destinato a creare un accento urbano con un edificio alto 45 metri. Una "Rue Intérieure" consente di accedere alle sezioni dell'edificio con le diverse destinazioni d'uso. Gli appartamenti in affitto sono diversi: ci sono appartamenti classici, maisonette e grandi appartamenti a schiera, afferma Geistlich Immobilia. Il target è un pubblico giovane.
Nella seconda fase di costruzione, gli investitori Geistlich ed Helvetia stanno realizzando un totale di tre nuovi edifici, che dovrebbero essere pronti per essere occupati nel 2020 e 2021. Allo stesso tempo, il Rietpark pubblico continuerà a essere completato, occupando circa la metà dell'area totale del Rietpark. Al centro del parco, piccoli edifici protetti, risalenti all'epoca dell'uso industriale dell'area, saranno trasformati in piccole attrazioni che fungeranno da luoghi di incontro: Una vecchia stazione di trasformazione, ad esempio, diventerà una torre per scivoli e la casa del giardiniere sarà utilizzata come ristorante in estate.