Zurigo: posa della prima pietra del complesso residenziale Guggach
Il 25 gennaio è stata posata la prima pietra di un complesso residenziale sul sito di Guggach, nel quartiere Unterstrass di Zurigo. Il committente è la cassa pensioni UBS e HRS Real Estate sta realizzando il progetto come appaltatore totale.

Il sito si trova al margine settentrionale del quartiere Unterstrass (distretto 6), direttamente ai piedi del Käferberg. Il progetto comprende 251 appartamenti in affitto distribuiti su due edifici di otto piani e un'area comune. Nel cortile interno è in costruzione un padiglione a un piano che ospiterà un asilo e un centro diurno. Il progetto comprende anche un parcheggio sotterraneo per 127 auto, 14 moto e circa 400 biciclette. Gli appartamenti saranno costruiti e certificati secondo lo standard Minergie.
Il progetto degli architetti Knapkiewicz & Fickert, vincitori del concorso, è in fase di realizzazione. Dopo una fase di pianificazione durata quattro anni, è stata posata la prima pietra. Se i lavori di costruzione procedono secondo i piani, gli appartamenti potranno essere occupati all'inizio del 2020.