Uster: domanda di costruzione per un altro progetto Axa
Axa Winterthur vuole sostituire l'edificio di Poststrasse 5 a Uster con un nuovo edificio. La domanda di costruzione è stata presentata all'inizio di febbraio.

Axa Winterthur ha rilevato l'edificio sulla Poststrasse nel 2017. Si trova tra le due parti del Sviluppo abitativo di Kern Usterparte del quale è attualmente in fase di costruzione definitiva.
Il nuovo edificio è destinato a inserirsi architettonicamente in questo sviluppo, contribuendo a migliorare la situazione di accesso e a valorizzare lo spazio urbano, spiega Axa Winterthur. Lo studio Baumschlager Eberle Architekten è responsabile della progettazione del nuovo edificio.
Al piano terra è previsto un ristorante o una vendita al dettaglio, mentre i quattro piani superiori saranno adibiti a uffici e studi. Secondo Axa Winterthur, il nuovo edificio sarà costruito secondo lo standard Minergie e avrà un impianto fotovoltaico sul tetto. L'energia sarà generata da una pompa di calore a sonda geotermica.
La demolizione dell'edificio esistente è prevista per la fine dell'estate 2018, mentre l'occupazione del nuovo edificio sarà possibile nell'autunno 2019.