Zurigo: tre nuovi inquilini per "The Circle
Flughafen Zürich AG ha trovato tre nuovi inquilini per il suo grande progetto "The Circle". Microsoft, il provider di coworking Spaces e l'azienda informatica Abraxas affitteranno un totale di 9.000 metri quadrati nel modulo "Headquarters & Offices".

Microsoft Svizzera sposterà la propria sede da Wallisellen all'aeroporto di Zurigo. Il gruppo tecnologico ha affittato circa 3.500 mq a questo scopo. Inoltre, Microsoft e Flughafen Zürich AG hanno avviato una partnership tecnologica. Secondo l'aeroporto, la partnership intende dare alla destinazione "un nuovo impulso per creare un luogo d'incontro stimolante che combini vita connessa, lavoro moderno e nuove esperienze di shopping". Microsoft Svizzera aveva incaricato SPG Intercity Zurich / Cushman & Wakefield di condurre un'analisi della posizione e di negoziare il contratto di locazione per la nuova sede.
L'International Workplace Group IWG occuperà un'area di 3.000 m² nel "The Circle" con il suo concetto di co-working "Spaces". Secondo l'azienda, sarà il più grande ufficio condiviso della Svizzera. Su sette piani ci saranno 500 postazioni di lavoro, sale per riunioni e workshop e una caffetteria. Finora, "Spaces" è rappresentato a Ginevra e a Zurigo; Sono già stati firmati contratti per 2.000 mq di uffici nella Ambassador House di Zurigo Nord. Nei prossimi tre anni, Spaces prevede di gestire una decina di sedi in Svizzera.
Il terzo nuovo inquilino di "The Circle", con oltre 2.500 mq, è la nuova Abraxas, che nascerà nell'aprile 2018 dalla fusione di Abraxas Informatik AG e Verwaltungsrechenzentrum St. Gallen. La società prevede di fondere le attività di Zurigo in "The Circle" nel corso del 2020.
Nel frattempo, secondo Flughafen Zürich AG, i lavori di costruzione del grande progetto procedono secondo i piani. Il completamento dei lavori è previsto per la fine del 2019 e l'apertura nel 2020.