Glattpark: Takeda diventa inquilino principale di "Portikon
Il gruppo farmaceutico Takeda ha esteso il suo contratto di locazione per 10.100 mq di spazio per uffici nel "Portikon" a Glattpark fino al 2024. L'azienda ha anche ampliato il suo spazio e ora è l'inquilino principale dell'edificio per uffici.

Come annuncia il proprietario del "Portikon", Acron Swiss Premium Assets, il contratto di locazione con Takeda Pharmaceuticals International è stato esteso il 25 gennaio 2018. Nel corso di questo, Takeda sta espandendo lo spazio affittato di 1.600 mq e ora è il principale inquilino dell'edificio per uffici con circa il 60 per cento.
Oltre ai posti di lavoro per uffici, l'edificio standard Minergie-P ha una grande hall, un atrio, varie sale per conferenze e riunioni e un ristorante per il personale e i visitatori. Il "Portikon" si trova nel Glattpark di Opfikon e si trova tra l'aeroporto di Zurigo-Kloten e la città di Zurigo.
"Il rinnovo del contratto di locazione con il rinomato affittuario principale Takeda conferma sia la qualità che la posizione di Portikon come bene primario", dice Peer Bender, CEO di Acron AG. Takeda è la più grande azienda farmaceutica del Giappone e impiega oltre 30.000 persone in più di 70 paesi.