Suurstoffi: posa della prima pietra del campus HSLU
Il 22 febbraio 2018 è stata posata la prima pietra del nuovo campus della Lucerne University of Applied Sciences and Arts (HSLU) sul sito Suurstoffi a Risch Rotkreuz.

La licenza edilizia per il nuovo campus dell'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna (HSLU) è stata rilasciata nel luglio dello scorso anno e da allora sono iniziati i lavori per la realizzazione del progetto sul sito Suurstoffi a Risch Rotkreuz, che ora ha raggiunto un'altra pietra miliare con la posa della prima pietra.
La Lucerne School of Business trasferirà l'Istituto di servizi finanziari IFZ da Zugo a Rotkreuz nell'autunno 2019. La Scuola di Informatica di Lucerna si trova nella sede di Suurstoffi dall'autunno 2016. Viene affittata in diversi edifici fino al trasferimento nella sede definitiva. Con il trasferimento, Rotkreuz diventerà il campus informatico e finanziario della HSLU.
L'intero progetto di costruzione, direttamente presso la stazione ferroviaria di Rotkreuz, comprende tre edifici per un totale di 26.000 m² di spazi commerciali e per uffici affittabili; il volume dell'investimento ammonta a 185 milioni di franchi svizzeri. Due dei tre edifici sono stati costruiti con il metodo di costruzione ibrido in legno. Circa il 70% dello spazio è stato affittato all'HSLU per 30 anni. I nuovi locali dovrebbero essere pronti per essere occupati entro l'autunno 2019. La seconda fase di questo campo di costruzione, con ulteriori spazi commerciali, sarà completata entro l'estate del 2020.
Sul sito di Suurstoffi, Zug Estates sta costruendo un quartiere a uso misto proprio accanto alla stazione di Rotkreuz, che offrirà spazio a circa 1.500 residenti, 2.000 studenti e oltre 2.500 posti di lavoro. Una volta completato, il nuovo grattacielo sul sito di Suurstoffi sarà l'edificio in legno più alto della Svizzera, con i suoi 60 metri. L'attuale detentore del record è il grattacielo S22, anch'esso situato nel sito.