Posa della prima pietra per l'hotel di cura a Sutz-Lattrigen
Presso la stazione ferroviaria di Lattrigen è in fase di costruzione un hotel di cura con un totale di 74 posti di cura. L'apertura è prevista per l'estate 2019; la prima pietra di questo innovativo progetto edilizio è stata posata il 28 febbraio 2018.

Alla fine di febbraio è stata posata la prima pietra di un nuovo edificio progettato da kpa architekten nel sito di fronte alla stazione ferroviaria di Lattrigen. Il promotore e futuro gestore del progettato hotel di cura è Geras Pflegehotel AG, l'investitore è Impact Immobilien AG; Halter AG Gesamtleistungen sta realizzando la costruzione.
Due edifici a pianta ellittica ospiteranno 44 posti in casa di cura in tre gruppi residenziali, 16 monolocali di cura per cure acute e transitorie o vacanze di cura, 14 appartamenti di cura (appartamenti da 2,5 e 3,5 stanze) con Spitex interno, nonché un bar e un ristorante pubblici, un parcheggio e posti auto esterni. È prevista anche un'ampia area giardino. Il concetto di assistenza comprende servizi di ricovero temporanei e permanenti ed è concepito per consentire una vita indipendente e autodeterminata in età avanzata, personalizzata in base alle esigenze individuali.
Il permesso di costruzione legalmente vincolante è in vigore da luglio 2017 e i lavori di installazione, scavo e costruzione del sito sono attualmente in corso. Il completamento dei lavori di costruzione dell'involucro è previsto per l'autunno 2018, con l'apertura dell'hotel nell'estate 2019.