Root/Lucerne: inizio della costruzione di "Square one

Con la simbolica cerimonia di inaugurazione dell'edificio commerciale e residenziale "Square one", il D4 Business Village Lucerna continua a svilupparsi in modo dinamico. Questa è già la quarta fase di costruzione che la Suva sta realizzando a Root.

La cerimonia di posa della prima pietra di "Square one" si è tenuta a Root (Fonte: Suva)

Con un volume d'investimento di circa 60 milioni di franchi svizzeri, entro la fine del 2019 verrà costruito ai piani superiori un cubo architettonico unico nel suo genere, con 11.000 m² di uffici e servizi e 32 appartamenti, principalmente progettati come maisonette.

Mentre le fasi precedenti tendevano a creare spazi in affitto più piccoli nell'interesse di un ampio mix di servizi, il nuovo "Square One" offre spazi liberamente divisibili per esigenze di spazio più ampie su interi piani o spazi parziali a partire da 800 mq. La Suva è riuscita ad aggiudicarsi la CSS come inquilino di riferimento.

Particolarmente degno di nota nell'edificio principale "Square One" nel D4 Business Village Luzern è l'uso misto molto riuscito di "uffici e abitazioni". "Nei progetti immobiliari moderni e di grandi dimensioni c'è la tendenza ad avvicinare il lavoro, la vita e il tempo libero", afferma Bruno Kunz, responsabile del D4 Business Village Lucerna.

Il D4 Business Village Lucerna è un'iniziativa della Suva ed è entrato in funzione nel settembre 2003. D4 significa 4 dimensioni: Una posizione ricca di vantaggi, un'architettura che vive, una rete che promuove la crescita e un concetto di servizio che comprende tutto. Con oltre 100 aziende e circa 2.000 dipendenti su 53.000 m² di superficie, la sede si è sviluppata con successo da allora. Attualmente fanno parte del portafoglio immobiliare della Suva 170 proprietà che, con un valore di 5 miliardi di franchi svizzeri, rappresentano il dieci per cento del capitale fisso.

(Visitato 153 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento