Swiss Prime Site investe nel centro residenziale e di cura Hombrechtik

Swiss Prime Site e Tertianum intendono investire nel centro residenziale e di cura Breitlen di Hombrechtikon (SG) nell'ambito di un partenariato pubblico-privato.

Swiss Prime Site vuole investire in Hombrechtikon nell'ambito di un partenariato pubblico-privato (Foto: Gajus-Images-depositphotos)

La proprietà di Hombrechtikon ha una superficie di 12.134 metri quadrati. Comprende un centro di assistenza costruito nel 1974 con 52 posti e una casa di riposo costruita nel 1978 con 20 appartamenti con una camera da letto e 13 appartamenti con due camere da letto.

René Zahnd, CEO di Swiss Prime Site, afferma che Swiss Prime Site intende acquisire la proprietà con diritti di costruzione e firmare un contratto di servizio con il comune di Hombrechtikon per la gestione da parte di Tertianum. Al posto dell'attuale centro di cura è prevista la costruzione di un nuovo edificio con circa 65 posti, compreso un reparto per demenza. L'apertura del nuovo edificio è prevista per il 2021.

La casa di riposo sarà ristrutturata nei prossimi anni e continuerà a far parte delle opzioni di vita per i pensionati di Hombrechtik. È previsto che gli attuali dipendenti del centro residenziale e di cura di Breitlen continuino a essere assunti da Tertianum.

Il 10 giugno i cittadini di Hombrechtikon voteranno sul partenariato pubblico-privato (PPP). Potranno scegliere tra due opzioni: il PPP e l'indipendenza. Hom'Care, l'istituzione comunale indipendente che attualmente gestisce il centro residenziale e assistenziale di Breitlen, verrebbe trasformata in una società per azioni senza scopo di lucro (GGA) del Comune. Il Consiglio comunale è favorevole al PPP con Swiss Prime Site, soprattutto per ragioni di costo.

(Visitato 42 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento