Winterthur: SWICA investe nella città delle locomotive

Implenia ha conquistato l'organizzazione sanitaria SWICA di Winterthur come investitore nel nuovo distretto di Lokstadt. Insieme all'investitore, Implenia sta sviluppando il grattacielo residenziale "Bigboy" sul sito 1. Il volume degli investimenti è di circa 80 milioni di franchi svizzeri.

Implenia sta costruendo il nuovo quartiere Lokstadt di Winterthur in un arco di tempo di circa dieci anni (Immagine: Implenia)

Con SWICA, Implenia ha acquisito un investitore con un forte radicamento regionale per il grattacielo residenziale "Bigboy". L'edificio sarà direttamente adiacente alla futura Dialogplatz. Attualmente è in corso un concorso di architettura per il cantiere 1; i progetti presentati saranno giudicati in collaborazione con la città di Winterthur nel luglio 2018, spiega Implenia.

Lo sviluppo della casa "Krokodil" è un po' più avanzato. Nell'edificio, insieme a due cooperative di Winterthur e a una fondazione di investimento, si stanno creando spazi di vita e di lavoro senza scopo di lucro; la prima pietra di questo edificio - il primo del nuovo quartiere - sarà posata questa primavera. Implenia prevede di iniziare a commercializzare i condomini del "Krokodil" nelle prossime settimane.

Il progetto complessivo di Lokstadt (precedentemente noto come "Sulzerareal Werk 1") saranno realizzati secondo il percorso di efficienza energetica del SIA. Sarà anche il primo sito certificato da 2.000 watt a Winterthur.

(Visitato 73 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento