Steiner e Suva progettano uno sviluppo residenziale a Buchrain

Steiner AG e l'assicuratore Suva vogliono realizzare lo sviluppo residenziale "Haslirainpark" a Buchrain (LU). La domanda di costruzione è stata presentata alla fine di marzo.

Steiner e Suva stanno progettando uno sviluppo residenziale a Buchrain (Immagine simbolica, fonte: BigDreamStudio - depositphotos.com)

Il progetto consiste in sei edifici di appartamenti con un totale di 82 appartamenti in affitto e in condominio. Tre edifici con un totale di 45 appartamenti in affitto sono in costruzione per lo sviluppatore Suva, mentre gli altri tre edifici con un totale di 37 appartamenti saranno realizzati come condomini e commercializzati da Steiner.

Le unità residenziali avranno da 2,5 a 5,5 stanze e superfici da 78 mq a 144 mq. Il progetto include anche un parcheggio con 124 posti auto e 19 posti moto. Gli edifici sono progettati come case a punti; le unità residenziali esterne sono raggruppate intorno al nucleo di sviluppo interno.

Il "Haslirainpark" viene costruito su un terreno di poco meno di 18.000 metri quadrati ai margini della parte Haslirain del villaggio di Buchrain (LU) in una zona a traffico limitato a circa un chilometro dal centro del paese. Il sito confina con un'area boschiva e con una zona non edificabile, e il canale Reuss e lo stesso fiume Reuss sono nelle immediate vicinanze. L'autostrada per Lucerna e Zurigo può essere raggiunta in pochi minuti, e c'è anche un collegamento di autobus alla rete S-Bahn.

Steiner si aspetta che la costruzione inizi nell'estate 2019; gli appartamenti dovrebbero essere pronti per l'occupazione nel 2021.

(Visitato 57 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento