Ebikon: fino a 340 appartamenti saranno costruiti sul sito di Weichle

Un nuovo quartiere con appartamenti e piccole imprese è previsto sul sito di Weichle a Ebikon.

Il sito di Weichle deve essere costruito sopra (Foto: Stefan Jurendic, Fonte: Comune di Ebikon)

Fino a 340 nuovi appartamenti saranno costruiti sul sito Weichle, che attualmente ospita il MParc, il vecchio Landi e Vino Vintana, tra gli altri. L'area, che attualmente è usata per scopi commerciali, sarà convertita nel quartiere Qube con uso residenziale e piccole imprese. Secondo il comune di Ebikon, "sarà creato un quartiere completamente nuovo con spazi di vita, di lavoro e di incontro".

Nel quartiere Qube sono previsti appartamenti per diversi tipi di famiglie, così come studi, uffici e piccole imprese. Nel progetto guida, che serve come base per il piano di sviluppo, la maggior parte dei piani superiori sono destinati all'uso residenziale. Per tutti gli edifici sono previsti appartamenti di tre e quattro camere da letto. I piani terra sopraelevati lungo le strade sono previsti per usi pubblici, comunitari e commerciali.

Sono previsti anche un grattacielo di 55 metri e un edificio a terrazza adiacente. I primi piani di questi edifici ospiteranno uffici per fornitori di servizi come gli studi medici. Inoltre, sono previsti 265 posti auto. Lo sviluppo è stato progettato da Hosoya Schaefer Architects insieme a Vulkan Landschaftsarchitektur per conto di Migros Lucerna.

La consultazione pubblica continuerà fino all'8 maggio 2018. Dopo che le obiezioni sono state trattate, i cittadini di Ebikon possono votare il piano di sviluppo.

(Visitato 192 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento