Opfikon: cerimonia di inaugurazione del complesso residenziale ABZ a Glattpark

Il 23 aprile 2018 è stata celebrata la cerimonia di inaugurazione di un complesso residenziale cooperativo ABZ nel Glattpark di Opfikon. Il proprietario ABZ sta realizzando il progetto con Pool Architekten, Studio Vulkan Landschaftsarchitektur e l'appaltatore totale HRS Real Estate.

Visualizzazione del nuovo insediamento ABZ Glattpark (©maaars architektur visualisierungen / ABZ)

Il nuovo complesso residenziale ABZ, con 294 appartamenti, è stato costruito non lontano dalla fermata del tram Fernsehstudio e all'ingresso dell'Opfikerpark, con vista sul lago Glattpark. Secondo le informazioni fornite, ci sarà spazio per un totale di circa 800 persone, con un mix di appartamenti che va da 1,5 a 8,5 stanze. Circa 20 piccoli appartamenti sono riservati agli anziani di 65 anni e oltre.

I piani terra degli edifici sono destinati a uso pubblico, come spazi commerciali, studi e servizi per l'infanzia. La Siriusplatz ospiterà la gastronomia.

Il progetto soddisfa i valori target di Minergie-P-Eco e della società dei 2.000 watt. È previsto un impianto fotovoltaico sui tetti.

Secondo HRS, ABZ presume di poter affittare gran parte degli appartamenti sul mercato libero. In base al costo dell'affitto, un appartamento di 4,5 stanze dovrebbe costare da 1.670 a 1.770 franchi al mese, incluse le utenze. L'occupazione dello spazio avverrà in più fasi ed è prevista per l'estate/autunno 2018.

(Visitato 185 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento