Berna: SPS vende il "Weltpost Park" ad Allianz Suisse

Swiss Prime Site Immobilien (SPS) ha venduto il progetto residenziale "Weltpost Park" nel quartiere Murifeld di Berna ad Allianz Suisse.

Visualizzazione dello sviluppo residenziale "Weltpost Park" (Fonte: Frutiger AG)

La costruzione del complesso residenziale è iniziata nel febbraio di quest'anno e la consegna chiavi in mano è prevista per il primo trimestre del 2020, secondo quanto riportato da Swiss Prime Site. Secondo le informazioni precedenti, saranno costruiti circa 170 appartamenti e spazi commerciali in tre edifici. Il progetto comprende anche un parcheggio sotterraneo.

Fino al completamento, Swiss Prime Site Immobilien agisce come acquirente totale, mentre Frutiger AG di Berna è l'appaltatore totale. Il progetto è stato realizzato dallo studio SSA Architekten di Basilea.

Martin Kaleja, CEO di Allianz Suisse Immobilien, ha descritto il "Weltpost Park" come un investimento interessante e un'aggiunta sensata al portafoglio immobiliare, in quanto il progetto soddisfa i criteri di sostenibilità di Allianz Suisse e viene costruito in un popolare quartiere residenziale di Berna.

Le due parti contraenti hanno firmato i contratti il 9 maggio 2018. Il trasferimento di proprietà dovrebbe essere completato nel giugno 2018. Secondo la dichiarazione di SPS, le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto.

Secondo la società, la pipeline di progetti di Swiss Prime Site comprende attualmente circa 20 progetti. Entro il 2025, si prevede la creazione di oltre 220.000 mq di nuova superficie in tutta la Svizzera, con un rendimento netto medio previsto di oltre il cinque per cento (sul costo).

(Visitato 88 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento