Apleona assume l'incarico di FM per Areal Rosental a Basilea
Il Dipartimento delle Finanze del Cantone di Basilea Città ha affidato ad Apleona HSG Facility Management i servizi di gestione delle strutture presso la sede di Rosental a Basilea.

A partire dal 1° luglio 2018, Apleona fornirà servizi di FM tecnici, infrastrutturali e commerciali, tra cui la gestione, la manutenzione e la riparazione degli impianti tecnici nei 15 edifici adibiti a uffici e nelle aree comuni del sito di 4.700 m². Secondo Apleona, il contratto comprende anche servizi di reception e di reperibilità, servizi di controllo dell'energia, sicurezza, pulizia e manutenzione del verde. Inoltre, Apleona è responsabile delle ispezioni degli spazi in affitto, della corrispondenza con gli inquilini e i fornitori di servizi e della definizione del budget per i costi di manutenzione dell'edificio.
Il contratto di assistenza ha una durata di quattro anni con la possibilità di estenderlo per quattro volte per un ulteriore anno, afferma Apleona.
Immobilien Basel-Stadt ha acquisito il sito di Rosental, che si trova vicino al quartiere fieristico e alla stazione ferroviaria Badischer Bahnhof, nel 2016. Nei prossimi anni, l'area sarà trasformata in una sede commerciale per aziende e istituti di ricerca attivi a livello internazionale. A tal fine, l'area precedentemente chiusa verrà aperta gradualmente; è prevista anche la costruzione di nuove aree per uso residenziale e servizi.